PHPISTI MALVISTI

phpisti malvisti

[.: BLOG - PHPISTI MALVISTI :.] - 02/10/2006

[.: 1 - PHPISTI MALVISTI:.] - 02/10/2006


Questa si che è una vera è propria gara!!!

" phpisti malvisti " è un contest di tipo seo organizzato da un gruppo di webmaster, per studiare i motori di ricerca, i tempi di indicizzazione, e le tecniche di posizionamento.

L'obiettivo in pratica è posizionarsi ai vertici delle Serp di Google, MSN Search e Yahoo con la key:

PHPISTI MALVISTI

La gara è iniziata il 17/06/2006 e terminerà il 31/12/2006.

VEDI I DATI DEL DATACENTER UFFICIALE DEL SEOCONTEST DI GOOGLE

A primo acchito la key phpisti malvisti non potrebbe significare un bel niente, ma invece:i phpisti sono quei webmaster che usano codici per creare siti web dinamici in php; malvisti invece, è una parola che di solito si usa per indicare persone viste con occhi indiscreto, visti male...

L'accoppiamento delle due key ci dà appunto

PHPISTI MALVISTI

Questa, come detto, è una gara tra SEO, ma per me è di più: è il modo, una volta per tutte, di sfatare il tabù dei phpisti malvisti ed incominciare ad usare un nuovo motto: phpisti benvisti!!!

Eppure Il motivo del nome phpisti malvisti ancora non è ben definito.
Sarà perchè i phpisti, usando codice php, non usano per intero lo standard delle pagine  web HTML, sarà perchè se si sbaglia una variabile del codice il sito è da rifare, sarà perchè non piacciono le pagine dinamiche ecc...

Per me invece il codice php è solo da ammirare e da scoprire a fondo!!!
(Lo dice uno che di php non ne capisce quasi una mazza).

Allora:

- I CMOS sono in php;
- I FORUM sono in php;
- Le più importante directory sono in php;
- Gli script più usati nel web sono in php ed ogni giorno ne esce uno nuovo;
- Il php permette di interagire con gli utenti.

Ce ne sarebbero tanti altri motivi buoni per poter portare la dicitura "php malvisti" in "php benvisti". Si può sapere allora il perchè, se "siamo" malvisti, fanno tutte quegli script e quant'altro in php ???

Segnalo dunque agli amici phpisti questo manuale essenziale per il PHP clicca qui

- torna su -

[.: 2 - Ed eccomi in prima pagina...(PARTE 1) :.] - 20/10/2006


Stasera mi è capitata una cosa strana: stavo navigando in internet quando penso: "Fammi andare a vedere a che posto sono su Google con la key PHPISTI MALVISTI.".
Ho pensato che era inutile andare a vedere in quei tools offerti dai siti più famosi perchè non sono molto affidabili, e quindi mi sono apprestato a scrivere PHPISTI MALVISTI su Google (DC http://66.249.93.104/)
Ho subito cercato nella seconda, poi nella terza, nella quarta, quinta ecc... ma niente non esistevo! Alchè ho detto "Vabbè avrà ragione Google, ho inserito la pagina il 2 ottobre e poi non l'ho più aggiornata, cosa pretendevo di più???
Poi casualmente ho rivisitato le prime 6 pagine della ricerca che ho fatto su Google (off-line) e mi sono accorto che ero in prima pagina!!! (10° posizione ma pur sempre in prima pagina!!!).
Quindi ho pensato che non avevo posizionato male la mia pagina sui PHPISTI MALVISTI su Google, visto che ero in prima pagina dopo soli 18 giorni! Non avrò sistemato a dovere l'HTML ma i backlink ricevuti da questa pagina dalle firme di tutti i forum a cui sono iscritto(pochi solo 2) ma soprattutto da tutte le pagine dei miei 2 siti a PR 4 hanno fruttato.
Vedrò se posso migliorare un pò la mia posizione, ma un giorno in prima pagina con la key PHPISTI MALVISTI, che è la più gettonata del momento credo mi basti per ora visto che di posizionamento sono ancora un vero e proprio dilettante.
Cosi' come col PHP, ma i PHPISTI io nn io ho mai "MALVISTI".

Un saluto a Genlan (2° posizione ad oggi con la key PHPISTI MALVISTI), mi ha fatto capire un pò di cose su Google anche se indirettamente e non direttamente.

Disdegno invece il sito phpisti.malvisti.altervista.org che nonostante abbia il nome del dominio come il SEO contest stesso (cosa da furbacchioni, ma non tanto visto che se anche vincesse non sarebbe una vittoria ad armi pari visto il nome del dominio appunto) è "solo" in 3° posizione.

Il primo posto è inutile commentarlo visto che Giorgio è uno che se ne intende di posizionamento quindi massimo rispetto e anche invidia per lui.

- torna su -

[.: 3 - DC malvisto dal phpista sottoscritto :.] - 25/10/2006


E' stata quasi una delusione quando ho notato che il DC che avevo controllato la sera del 20/10/2006 non era quello ufficiale dei phpisti malvisti. Sul DC di Google http://66.249.93.104/ il link che porta a questa pagina attualmente è in terza posizione ma solo nella terza pagina.
Il DC di Google nel quale cercai la key phpisti malvisti era quello individuato quando si va sul sito www.google.it. Per questo motivo molti phpisti sono stati malvisti dal sottoscritto per la scelta del DC che secondo me non è quello migliore e non perchè in quel DC sono solamente in terza pagina, ma perchè si doveva scegliere il sito "ufficiale" di Google ed ossia www.google.it (PS anche su www.google.com sono in prima pagina per la key phpisti malvisti e questo non può che farmi piacere...).

Ho provato a dare le mie buone ragione sul forum da cui è nato questo SEO contest circa il DC di Google ma al momento mi hanno fatto capire che bisognava sceglierne uno ed è stato scelto quello più malvisto da me (ma non dagli altri phpisti evidentemente!).

Comunque sono ugualmente contento per esser apparso in prima pagina su google.it/.com ed inoltre non può che farmi piacere l'8°a posizione che occupare questa pagina su MSN anche se il mio obiettivo era posizionarla su Google.
Inoltre c'è da dire che nel tool offerto da Cached.it della key position su Google alla key phpisti malvisti sono primo su MSN e 13° su Google (non so che DC analizzi ma so che il key position su MSN è sballato visto che non sono primo!).
Sembra invece che la pagina sui phpisti malvisti www.bastardofuori.altervista.org/phpistimavisti.htm sia malvista
dal motore di ricerca Yahoo visto che non la ancora indicizzata. Speriamo di comparire presto anche in quest'ultimo motore di ricerca per poi commentare la posizione al prossimo aggiornamento.

- torna su -

[.: 4 - Ed eccomi in prima pagina...(PARTE 2) :.] - 26/10/2006


Ed eccomi a commentare l'inserimento della mia pagina sui phpisti malvisti in prima pagina anche sul DC di Google scelto per verificare le posizioni del SEO contest phpisti malvisto per la key phpisti malvisti.

Proprio nel giorno in cui ho aggiornato la pagina dei phpisti malvisti dicendo che quel DC è molto lento ad aggiornarsi, lo stesso DC si aggiorna e si allinea agli altri portando la mia bella paginetta sui phpisti malvisti in prima pagina (sono 10° ma pur sempre in prima pagina!)

Oltre a Google hanno aggiornato la loro pagina anche gli altri motori di ricerca e quindi alla key phpisti malvisti sono 6° su MSN (guadagno 2 posizioni), mentre per Yahoo non so in che posizione mi trovo ma è già una notizia che mi ha indicizzato la pagina.

Ora aspetto i prossimi aggiornamenti di Google, Yahoo e MSn, nei quali spero di guadagnare qualche posizione per la key phpisti malvisti, anche se questo è il mio pimo SEO contest!!!

- torna su -

[.: 5 - Alcune Considerazioni :.] - 03/11/2006


Oggi ero andato con tanta di quella voglia sul forum dei phpisti malvisti di AV ma mi riscopro che sono bannato.
Dovevo chiedere delle cose al "collega" di posizionamento sottoscalapunk che con il suo sottodominio di blocconote è in terza posizione su Google e quindi ha fatto un buon lavoro!

Per quanto riguarda la mia bella paginetta sui phpisti malvisti non c'è molto da dire: sul miglio motore di ricerca google è costantemente in 10° posizione. Non è che non sia contento (come prima gara di seo contest credo sia una buona posizione, tenendo anche conto che io ho incominciato molto più tardi a posizionare la pagina in confronto a quelli che sono sopra di me...) però vorrei migliorarmi ancora un pò!

Da MSN invece non sono assolutamente malvisto, visto che questa pagina risulta essere addirittura in terza posizione dopo due siti che hanno nel loro dominio la key di posizionamento di questo seo contest PHPISTI MALVISTI e quindi sono avvantaggiati rispetto me!

Infine, per quanto riguarda il motore Yahoo, dato che mi ha indicizzato la pagina ma non l'ha posizionata per niente (su 264 siti risultanti alla key PHPISTI MALVISTI il link che porta qui http://phpistimalvisti.bastardofuori.altervista.org/phpisti-malvisti/phpistimalvisti.htm non c'è) credo che sia il motore di ricerca più lento dei tre scelti per il seo contest sui PHPISTI MALVISTI. Per questo motivo molti phpisti lo hanno malvisto.
 

- torna su -

[.: 6 - In Caduta:.] - 12/11/2006


Dopo aver fatto un test, Google mi ha spedito in seconda pagina per la ricerca sulla key phpisti malvisti.
Avevo pensato di migliorare la mia posizione dopo questo test che in pratica consisteva nel mettere in più pagine di questo sito solo un link il quale portata direttamente alla mia pagina dei phpisti malvisti. E invece Google, come già detto, mi ha declassato in seconda pagina e quindi l'ho malvisto... Inoltre da pochi giorni ho messo un link in fondo alla pagina che porta ad un sito che attualmente è in 10° posizione su Google. E' un link reciproco però voglio vedere cosa succede.

Su MSN sono sempre terzo e per questo motivo non l'ho malvisto, anche se volevo superare i 2 siti che sono in prima posizione, ma loro oltre ad avere un dominio favorevole (c'è la key phpisti malvisti nel nome) hanno già esperienza nel campo del posizionamento.

Di Yahoo non faccio commenti visto che si ostina a non posizionarmi nonostante abbia indicizzato la pagina.

- torna su -

[.: 7 - Fase di stallo:.] - 17/11/2006


Devo dire che rimpiango i giorni in cui ero in prima pagina su Google alla ricerca phpisti malvisti. Forse al più famoso motore di ricerca non piace più questa pagina, e pensare che volevo anche migliorare la mia nona posizione... Vabbè devo ancora migliorare molto in campo di posizionamento sui motori di ricerca, anche se devo dire che il seo contest sui phpisti malvisti mi ha fatto capire molte cose per il suddetto argomento.
Bisogna dire inoltre che io non mi sono applicato come gli altri (almeno credo) a cercare dei buoni backlink, ma mi sono basato solo sulle forze dei miei due siti a pr 4. Inoltre sto facendo un test e quindi ho messo online queste 2 pagine simili sempre riguardanti i phpisti malvisti (phpisti malvisti e phpisti malvisti) sul server di Interfree. Le pagine ancora non sono state indicizzate, spero dunque che il link presente in questa pagina porti gli spider li.

- torna su -

[.: 8 -Il ritorno:.] - 19/11/2006


Ed eccomi di nuovo in prima su Google... Non so quale sia il perchè, forse lo so, comunque resta il fatto che ci sono riuscito.
Oramai però sembrano delinearsi le candidature del podio con phpisti.malvisti.altervista.org e malvisti.phpisti.altervista.org a contendersi il primato e phpistimalvisti.blocconote.altervista.org/phpisti_malvisti/phpisti_malvisti.html che grazie al suo sottodominio (e non solo) resta alla finestra per poter magari mettere lo zampino nel finale per battere i phpisti malvisti che ora sono solo in testa e credo lo siano di molto!!!
In quarta posizione troviamo il sito dell'aumento del page rank genlan.altervista.org che con una strana (ma davvero geniale) tecnica di posizionamento tiene quasi il passo dei più titolati. Il suo problema che ora è in fase di ristutturazione e non sta aggiornando il sito e quindi non può ricevere backlink a valanga come all'inizio.
Il sito ufficiale del seo contest sui phpisti malvisti phpistimalvisti.altervista.org è in quinta posizione col suo bel pr5 mentrei n sesta piazza troviamo niente poco di meno che il grande forum di giorgiotave www.giorgiotave.it/forum/segnala-il-tuo-sito-annunci/12831-phpisti-malvisti.html che come sempre "sfrutta" nel migliore dei modi i tantissimi backlink che portano ad esso cosicchè di qualsiasi cosa parli, google vede importante la pagina e mette il link quasi sempre in prima pagina. E bravo a giorgio, lui non ha fatto niente per posizionarsi li con i phpisti malvisti ma è li; forse il migliore SEO italiano, un esempio da seguire.
Settima posizione per www.madama.altervista.org/phpisti_malvisti.html. Devo dire la verità: questa pagina ha preso spunto dalla sua: grazie MADAMA!!! Inoltre anche lui, come me, soffre del fatto che Yahoo non ci posizione con la key phpisti malvisti pur avendo indicizzato la pagina. Speriamo bene...
In ottava posizione troviamo il sito www.franconov.altervista.org/phpisti_malvisti/ e subito dopo c'è questa bella paginetta dal link www.bastardofuori.altervista.org/phpistimalvisti.htm. Dopo aver provato a posizionare la pagina per la key seofita informatizzato senza nessun riscontro almeno in Google, ho deciso quindi, da buon phpista malvista, di inserire almeno una volta in questa pagina la key e quindi:

SEOFITA INFORMATIZZATO

A chiudere la prima pagina c'è invece phpisti.heracleum.altervista.org/malvisti/ che secondo me basa il suo posizionamento prevalentemente cercando dei buoni baclink (potrei sbagliarmi) visto che non c'è un'esasperata ridicitura della key

PHPISTI MALVISTI

cosa che invece c'è in quasi tutti i siti sopra citati!!!

Chiusa la parentesi su Google ringrazio il motore di ricerca MSN che alla solita key PHPISTI MALVISTI mette questa paginetta sui PHPISTI MALVISTI in seconda posizione. Non c'è da esaltarsi poichè tra i tre motori su cui il seo contest sui phpisti malvisti si basa MSN è meno importante, però è pur sempre una seconda posizione!!!

- torna su -

[.: 9 -Google? E chi lo capisce...:.] - 03/12/2006


Questa volta è davvero guerra tra me e google...
pochi giorni fa vado a fare la ricerca su google per la key phpisti malvisti e incredibilmente vedo in prima pagina la paginetta dei phpisti malvisti di un altro mio sito. Questa pagina ah solo 2 backlink: una proviene dalla home del suddetto sito e l'altro da questa pagina... Mah.. vado in seconda pagina e mi aspetto di ritrovare come al solito tra la 12 e 13 posizione questa pagina ed invece....
Ed invece google l'ha tolta (forse) dai suoi indici... Ho pensato che mi sarei consolato con l'altra pagina ma mi dispiaceva e volevo sapere il perchè di questo quasi ban... Apro un thread sul forum di AV ma li i phpisti sono davvero malvisti e la discussione viene chiusa subito dopo senza motivo... Cosi oggi (3 dic) rifaccio la ricerca su google e noto che sono sempre in prima pagina con l'altro sito (non so come mai se devo dire la verità...) e ritrovo questa bella paginetta in 13 posizione.
Penso di fare un bello scherzetto al motore google e di cambiare tutti i miei backlink di questa pagina (cambiando anche la posizione di essa nel dominio stesso...) da
www.bastardofuori.altervista.org/phpistimalvisti.htm
a phpistimalvisti.bastardofuori.altervista.org/phpisti-malvisti/phpistimalvisti.htm
Pur non attivando il sottodominio su AV, il lik dovrebbe funzionare correttamente, e sono curioso di vedere come Google stavolta decide di comportarsi con questa pagina.

Un'ultima cosa:

W I PHPISTI MALVISTI


Mini-Classifica
by phpistimalvisti.altervista.org


- torna su -